E' possibile visionare il Regolamento "Bike Ud'A" presso gli Student Help Station situati presso le sedi universitarie di Chieti e Pescara; tale Testo è disponibile anche in lingua inglese e spagnola al fine di facilitare gli studenti stranieri in Erasmus, ai quali è data la priorità di utilizzo delle biciclette.
Le regole di utilizzo prevedono che
...Il servizio è finalizzato a favorire spostamenti urbani e sostenibili degli studenti, su percorsi all'interno dei Comuni di Chieti e Pescara, nell'ottica di privilegiare l'utilizzo di veicoli non inquinanti e scoraggiando l'uso del mezzo privato.
In particolare, il regolamento sottolinea che
Gli studenti fruitori del servizio, nel ruolo di biker Ud’A, si impegnano a comportarsi secondo regole di correttezza e moralità, attenendosi a principi di decoro, buon costume e rispetto delle norme sociali. L’Ud’A considera la responsabilità dei comportamenti e delle azioni nell’utilizzo delle biciclette fondamentali per il decoro e l’onore dell’Università medesima. Il mancato rispetto di questi valori, attraverso comportamenti inadeguati volontari o causati da semplice superficialità, costituisce un danno non solo per l'individuo e per le persone direttamente coinvolte, ma anche per l'Università nel suo complesso e per la comunità ad essa collegata.